Citazione:
Originalmente inviato da rognetti SCUSA MA E' TUTTOGGI CHE CI PROVO E NE STO USCENDO UN PO STRANITO!!! E POI ESSENDO DA NATALE CHE BAZZICO CON GLI ELI A SCOPPIO NE SO VERAMENTE IL GIUSTO!!!
PIU' CHE UNA T MI SEMBRA PIU' UNA V
E' L'INNESTO PER FARE RIFORNIMENTO!!
DA QUELLO CH3 E POSSO CAPIRE IO DOVREBBE ESSERE COSI'
DALLA T ENTRA , ESCE DA UNO DEI 2 TUBI E VA NEL SERBATOIO AUSILIARIO,
RIEMPITO QUELLO LA VALVOLINA DELLA T DOVREBBE RINDIRIZZARE LA MISCELA NELL'ALTRO TUBO CHE VA AL SERBATOIO PRINCIPALE.
AVENDO IL RIFORNIMENTO ELETTRICO , PROVANDO A SVUOTARE I SERBATOI DOVREBBE SVUOTARSI PRIMA IL PRINCIPALE, POI IN AUTOMATICO PASSARE ALL'AUSILIARIO..
INVECE FINITA LA MISCELA NEL PRINCIPALE L'ELI SI SPEGNE E IL SERBATOIO AUSILIARIO RIMANE PIENO!!!!
GRAZIE DAVVERO PER L'INTERESSAMENTO...
TU E' DA MOLTO CHE VOLI??? |
Abbi pazienza, un attimo di ragionamento avrebbe eliminato ogni dubbio, se la vuoi semplice semplice fai così, collega il tubo pendolino del serbatoio principale allo "sfiato alto" del serbatoio ausiliario, poi collega il tubo del pendolino del serb ausiliario al carburatore.
Io taglio quest'ultimo tubicino a metà e ci piazzo un filtrino normale (non a t) e quando rifornisco, scollego il tubo dal filtrino (lato serbatoio ausiliario) e faccio il pieno (senza dover strozzare nessun tubo).
Così facendo non rischio mai di ingolfare il motore semplicemete perchè durante il rifornimento il carburatore è letteralmente scollegato!!