Discussione: Limiti del 401!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 04:17   #40 (permalink)  Top
MrLupin
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Se è giusta dovresti migliorare intanto equilibrando il rotore di coda in modo che lo sforzo del servo di coda sia minimo -... e tu sai come perchè me lo hai insegnato tu - e poi soprattutto facendo reagire il più prontamente possibile il giro.
Altra questione potrebbe riguardare il comando meccanico del ruotino, ovvero l'asta di comando dal servo alla coda: potrebbe flettersi in spinta e far ritardare il comando. In trazione non ci sono problemi. Te lo fa sia a destra che a sinistra ?
Ti spiego per quale motivo tentenno sulla tua ipotesi.....partiamo dal problema.
Sto virando con l'eli sotto sopra e la coda è davanti. Faccio un cerchio in questa posizione (molto amplio) poi prima di uscirne faccio una virata molto stretta cercando di chiudere un cercio molto più piccolo. E' qui che la coda si gira. Se non ho capito male, secondo la tua ipotesi la causa è nell'attrito che la coda subisce se esce (anche di poco) fuori dalla traiettoria che vorrei fare. Giusto?
Purtroppo la coda in queste manovre non la tengo mai perfettamente allineata all'ellisse che voglio compiere e comunque la volocità non è così sostenuta!! Non c'è molto attrito!
In molte manovre (tipo il cono) la coda non è affatto allineata, anzi è perfettamente perpendicolare alla direzione presa, subendo il massimo attrito con l'aria!
Ripeto, in moltissime manovre in retro, la coda, mooolto spesso non è perfettamente allineata alla direzione che si sta facendo e se prendiamo in considerazione la tua spiegazione la coda si dovrebbe spostare quasi sempre, qualsiasi giro si usasse e su qualsiasi modello (450, 600, 700). Molte manovre non potrebbero esistere! Credo!
Spero di non aver fatto confusione e di aver reso chiaro cosa voglio dire , ho fatto una birra in più sta notte
Che sai chiaro: è solo una mia idea

Bella questa discussione! Vediamo approfondendo cosa riuscimo a trarne.

Ultima modifica di MrLupin : 08 marzo 09 alle ore 04:20
MrLupin non è collegato   Rispondi citando