Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 21:28   #2 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da catimex Visualizza messaggio
Ciao amici ho un frigo a cui si è bruciato (si vede ad occhi) il relè mod. MINI ES 2,5, ho messo il nuovo ma il firgo non parte... Premetto che il frigo è stato fermo qualche mese.

Essendo un neofita nel campo, come posso provare o capire se il motore è ancora buono??? A limite collegandolo direttamente alla rete..ma come??? Ho visto sul blocco motore ci sono 3 contatti ma non so su quali applicare la corrente...

PS: come posso capire se il relè nuovo lavora ho provato con i puntali di un tester ma dai connettori che vanno al motore non esce nulla mahhhh..

A presto salutoni!!
Il relè di cui parli è un vero relè oppure è un termostato applicato alla carcassa del motore per controllare la sua temperatura?

Comunque, per provare il relè, puoi toglierlo e collegare direttamente i sui fili. A proposito quanti sono i fili collegati al relè?

Se hai tolto il relè, collegato direttamente i suoi fili e il motore non parte, prova a mettere in cortocircuito i fili del termostato interno al frigo. Vediamo se in questo modo riparte.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando