Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Questo l'ho trovato in un sito tedesco.
E' il Fox di Rolando Colombo a Grone,purtroppo niente acro. YouTube - 8m Fox am Hang |
Ciao Beppe,
grazie per la segnalazione!!
fa sempre piacere vedere una propria creatura.
In effetti il video non è il massimo,ma,come ho già detto, fa sempre piacere.
La giornata non me la ricordo ma era in effetti scarsa,con turbolenza che si nota dal sobbalzo che ha avuto il modello nella parte finale del video.
L'acrobazia del fox si vede nel filmato segnalato dal nostro webmaster
e sono le 4 o 5 figure che una semplice fotocamera è riuscita a registrare.Purtroppo anche questo filmato non è di altissimo livello ma vedremo di farne di migliori(sempre che ci sia la disponibilità degli amici che sono sempre un pò riluttanti a filmare)
Il tonneaux in salita è stato fatto per dimenticanza con la differenzazione 3:1 da volo termico(sicuramente avrete notato la rotazione non in asse)
Il fox del video segnalato da Beppe è il secondo dei 2 fox che ho ed è molto leggero.Il peso è di 25 kg. e il carico di soli 80 gr/dm2,profilo rg 15 al 9% e apertura max. di 8 mt.
Ho rifatto la livrea e la capottina e lo sto sistemando per l'aerotraino vista la sua dote di leggerezza che dovrebbe facilitarlo nel salire sotto traino.(Ciao Reste,quando te la senti di trainarmi con il mega pa.....che è in costruzione,fammi sapere)
Allego 2 foto del modello con la nuova livrea.
Ciao Rolando