Discussione: Limiti del 401!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 15:54   #39 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
La tua analisi mi fa spavento. Stai avanti!
Purtroppo però riflettendoci non ne sono più così sicuro.
Ti spiego il perchè. L'esempio dello sportello calza a pennello (come ti vengono certi paragoni non lo sò. Semplicemente geniale), ma bisogna considerare che l'attrito che oppone il tubo di coda con tutto il gruppo del ruotino (compreso i palini) non è abbastanza da non poter permettere il contrasto. Ma non ne sono sicuro, la tua analisi per il momento resta validissima! Andrò ad approfondire!

Luigi

P.S. Capità il protos sarà il mio prossimo eli. Me lo sogno anche la notte. Ma adesso sto facendo casa e non ho molto denaro da investire nell'elimodellismo!!
Se è giusta dovresti migliorare intanto equilibrando il rotore di coda in modo che lo sforzo del servo di coda sia minimo -... e tu sai come perchè me lo hai insegnato tu - e poi soprattutto facendo reagire il più prontamente possibile il giro.
Altra questione potrebbe riguardare il comando meccanico del ruotino, ovvero l'asta di comando dal servo alla coda: potrebbe flettersi in spinta e far ritardare il comando. In trazione non ci sono problemi. Te lo fa sia a destra che a sinistra ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando