Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 15:36   #14 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho appena guardato il filmato (quest'ultimo, il primo non riesco a visualizzarlo, non sò se il motore è stato acceso o altro), e mi viene da fare qualche osservazione:
- Trovo giusto esporre tutte le critiche nei confronti della casa che promuove tale raccolta, di lamentele ne ho sentite di tutti i colori, e sono convinto anche io, che ci voglia più serietà da parte della dea, in queste vendite "rateizzate con interessi"..
- Il G51 supertigre è un motore che la casa dà per un valore di potenza massima a 15,500 giri (sempre teorici e difficilmente raggiungibili nella realtà, ne ho posseduti ben 2 di g 51), come faccia la deagos.. a darlo per 17000, non capisco da quale prodigiosa modifica siano riusciti a portarlo a tanto, forse a vuoto senza carico all'albero...ma!
- I motori glow, soprattutto montati su un hely, anche se privi di difetti, se carburati male si spengono comunwue in volo, è un dato di fatto, e penso che nè la deagostini nè nessun produttore/importatore si assumerà mai delle resposabilità derivanti da tale evento.
-Premetto che non sto qui a difendere la dea.. Non sò quale sia la sua preparazione tecnica a riguardo del settaggio e pilotaggio di un elymodello, ma al suo posto mi preoccuperei di altro, e non della potenza massima raggiungibile da un motore che tra l'altro è destinato a far volare una riproduzione e non un modello da 3d.
Se si alza in volo il mio ely un modello da quasi quattro chili compreso il carburante, equipaggiato con un motore da 6,5cc, non vedo per quale motivo non possa farlo questo con un 8,5?
Non si offenda, ma le critiche che le faccio vengono dall'esperienza pratica e non sono qui per screditarla, anzi solo a darle una mano
La mia preparazione sta nella sola conoscenza del motore a livello tecnico da circa 40 anni, non sono esperto del volo di eli, in questo sono un principiante, con qualche esperienza in campo aero modellismo.
E' posso assicurarti che questo motore così come lo ha fornito la DeA con delle tolleranze ballerine, le ho definite tali perché non tutti i motori presentano questi problemi, da qui la mia protesta nei confronti della DeA appunto, da tener presente che nelle istruzioni del montaggio del predetto motore, spiega testualmente, fare uso della pistola termica dopo aver unto con olio la camicia.

Comunque al di la di tutto, ho regolarmente acquistata una camicia originale Super Tigre dove per inserirla ho dovuto necessariamente fare uso della pistola termica, come potete immaginare qualcosa che non quadra c'è, come anche il fatto che quel tipo di motore la casa lo da per 15.500 giri mentre non si capisce per quali archi-mie sia stato portato a 17.000 solo col cambio della testa per aumentare la superficie radiante e dell'albero motore per adattarlo all'applicazione del complesso frizione, tecnicamente è impossibile.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando