Ho appena guardato il filmato (quest'ultimo, il primo non riesco a visualizzarlo, non sò se il motore è stato acceso o altro), e mi viene da fare qualche osservazione:
- Trovo giusto esporre tutte le critiche nei confronti della casa che promuove tale raccolta, di lamentele ne ho sentite di tutti i colori, e sono convinto anche io, che ci voglia più serietà da parte della dea, in queste vendite "rateizzate con interessi"..
- Il G51 supertigre è un motore che
la casa dà per un valore di potenza massima a 15,500 giri (sempre teorici e difficilmente raggiungibili nella realtà, ne ho posseduti ben 2 di g 51), come faccia la deagos.. a darlo per 17000, non capisco da quale prodigiosa modifica siano riusciti a portarlo a tanto, forse a vuoto senza carico all'albero...ma!
- I motori glow, soprattutto montati su un hely, anche se privi di difetti, se carburati male si spengono comunwue in volo, è un dato di fatto, e penso che nè la deagostini nè nessun produttore/importatore si assumerà mai delle resposabilità derivanti da tale evento.
-Premetto che non sto qui a difendere la dea.. Non sò quale sia la sua preparazione tecnica a riguardo del settaggio e pilotaggio di un elymodello, ma al suo posto mi preoccuperei di altro, e non della potenza massima raggiungibile da un motore che tra l'altro è destinato a far volare una riproduzione e non un modello da 3d.
Se si alza in volo il mio ely un modello da quasi quattro chili compreso il carburante, equipaggiato con un motore da 6,5cc, non vedo per quale motivo non possa farlo questo con un 8,5?
Non si offenda, ma le critiche che le faccio vengono dall'esperienza pratica e non sono qui per screditarla, anzi solo a darle una mano
