Discussione: problema motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 13:39   #1 (permalink)  Top
greatfalcon46
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Exclamation problema motore

ciao a tutti
vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere sul mio walkera 22e...cominciamo col dire che ho cambiato il motore del rotore centrale. In sostanza ho sostituito il classico motore a spazzole con uno brushless. Il motore è stato montato bene e funziona bene. Fino ad ora nessun problema. ok, ora passo a descrivervi qual è il problema.
In pratica quando io do gas in modo dolce per far partire le pale, il rotore non riesce a girare. E' come se fosse bloccato da qualcosa. Per far partire la rotazione del rotore l'unico modo è quello di dare molto gas in poco tempo. Questo però provoca un brusco colpo che ha come conseguenza lo svitarsi della vitina sull'albero del rotore. Lo stesso contraccolpo lo si ha anche quando l'elicotterò cala di motori per fermarsi. Togliendo gas in modo graduale si nota che ad un certo momento in modo improvviso il motore si blocca improvvisamente.
Su avviso di un altro utente del forum ho controllato se gli ingranaggi non fossero ovalizzati o troppo schiacciati tra loro. Ho verificato gli ingranaggi e ho constatato che sono perfetti. Nè troppo schiacciati tra loro nè ovalizzati.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per risolvere il problema del colpo?? Come devo fare per far partire in modo dolce il motore?
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando