Salve,
il flappeggio l'ho azzerato con tre interventi:
1) anello di rame al posto delle o-ring il rotore conserva la sua mobilità
2) un altro gioco si presenta tra il perno passante e la testa del rotore, quello che permette alle pale di ruotare sul suo asse attraverso l'input della flybar, all'interno della testa dove passa lo stesso ho applicato della loctite 270: un blocca filetti permanente (non è colla)
3) ho sositituito tutte le viti della testa del rotore, perchè a volte si allentavano dando > flappeggio e poi si rovinava la testa a croce perchè sono fatte di "cioccolata". Al poso di queste quattro ho messo dei micro bulloni di ottone da 1x5 mm con dado e testa a taglio. Il vantaggio è che non si muovono più ed inoltre si possono stringere i perni delle pale per eliminare il gioco che comporta altro flappeggio permettendo comunque il movimento sul loro asse. Inoltre si riesce anche un poco ad aggiustare il tracking!
Per quanto concerne la coda allungata: quoto per 1 cm in + come ho fatto pure io con due barre di irrigidimento, ma con fili esterni saldati, brutti da vedere, ma per il momento preferisco sacrificare l'estetica piuttosto che le prestazioni no?!
Se non è chiaro e vi interessa vi posto qualche foto!

|T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH

|GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |