Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 00:36   #18 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Dopo aver rullato il multiassiale sul solito crystal si eliminano tutte le tensioni dovute all'avvolgimento.
Poi non dimentichiamo che il carbonio si applica impregnato di resina: nelle prime ore della laminazione ha tutto il tempo di stabilizzarsi senza le pericolose tensioni.
Il multiassiale, come caratteristiche meccaniche, a parità di grammatura è quello che rende di più in termini di rigidezza (mancano gli incroci fra trama e ordito), ed è anche quello che "beve" meno resina.

Sul forum di RCgroups c'è un bel modelo da F3B da stampo ottenuto proprio con il multiassiale. Peccato che sia abbastanza difficile da lavorare, renda di meno in termini di estetica (nel caso venga lasciato a vista) e costi anche abbastanza.
Buono a sapersi

Puoi postare il link del thread sull F3B in oggetto ??

Ciò che non mi torna..... è il fatto che nemmeno uno dei noti costruttori di modelli da competizione ad alte prestazioni lo impiega...., foorse una ragione ci sarà !

Sono pronto a rimangiarmi quel che ho detto sul Biassiale in oggetto neehh...., ma se prima non mi convinco ...

A presto,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando