Discussione: Nitro o elettrico ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 09, 00:08   #125 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Poi fanno sempre il confronto cool power zippy, ovvero quello che costa di piu' con quello che costa meno....perche' non fate il confronto con flightpower o kokam, oppure considerate miscela made in home, la mia per il rex 700 al 20% di nitro a conti fatti costa meno di 6 euro al litro.......2 voli di oltre 10 minuti...col 700....

poi le batterie anche da hk non costano alla fine cosi' poco, perche' il trasporto e la dogana, incidono di oltre il 30% sul costo finale...ma questo e' meglio non dirlo...le ho comprate per elettrificare un 30...quindi lo so' bene...
Faccio i conti con la miscela che uso e con le batterie che possiedo. comunque facciamo anche due conti con la miscela fatta in casa e la stessa cool power dati jonathan:

alcol metilico 5 litri euro 29,9 : 5 = 5,90 x 0,62 = 3,66
olio helimix 1 litro 13,60 x 0,18 = 2,45
nitrometano i litro 17,90 x 0,20 = 3,50

totale = 9,61 al litro

! gallone cool power al 20% 37,50 : 3,78 = 9,92 al litro

Non risulta una grossa differenza sul costo finale, salvo il fatto che la cool power è una miscela di ottima qualità.

In un serbatoio ci stanno mediamente 0,6-0,7 litri e cioè 9,61 x 0,65 medio = 6,25 euro al pieno e quindi al volo, come volo io sto su 5 minuti, massimo 5,5, quindi 4 voli sono 6,25 x 4 = 24,96 euro a pomeriggio.

Mi sono sbagliato??

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando