Citazione:
Originalmente inviato da doc 72 ciao capitano
allora sto impazendo con la coda di un raptor e si comporta proprio così come descritto solo che io non faccio retro a mala pena faccio hovering
in pratica alzo il modello e come si alza comincia a sbacchettare di quà e di la molto poco
successivamente aumenta e alla fine si mette a girare di 90 gradi e per paura io lo butto giù
dopo 2 tentativi il servo di coda si è bloccato non muovendosi più spento e riacceso tutto normale
ho sostituito il servo : stesso problema
ho sostituito il gyro : stesso broblema
ora mi manca di togliere il bec e tornare all'alimentazione a 4,8 v
non so più che fare
tral'altro tutto ciò all'improvviso perchè prima volava benissimo
non so più che fare consigli ..........
capitanoooooooooooooo..........
help a tutti
marco |
Ciao Marco
dai che ne usciamo
Sei di Roma dove voli!?
Fatti sentire in privato!
In ogni modo partiamo da principio!
1) Movimento della coda fluido senza intoppi!tutto deve scorrere alla grande abbattendo più possibile attriti
dovuti a mal assemblaggio dei componenti di coda!ogni minimo gioco non è tollerabile
DOVè COLLOCATO IL GIRO?E COME LHAI FISSATO?
2) Alimenta il sistema ricevente con quattro stilo!1,2Vx4---1,5Vx4
3) Che servo di coda stai usando?se è digitale su giro attiva modalità digitale per il servo
4) Metti da radio sensibilità coda 50% normal
assicurati che su radio su canale coda hai i limiti 100%100%
TUTTI I TRIM E SUB TRIM A( 0 )PER IL CANALE DI CODA
5) Monta la squadretta a 90 gradi su servo quando ha tensione per ora metti limiti servo 100% su giro
6) AGGISCI MECCANICAMENTE SU I RINVII PER FAR SI CHE IL ROTORE DI CODA AGNENTI LA COPPI IN VOLO STAZZIONARIO CON DELLE PROVE RIESCI SUBITO!(naturalmente sempre in modalità normal!)prima delle prove in volo cerca di dare pochi gradi al rotore posteriore poi lincidenza esatta dei palini la trovi con prove
7) Ora che hai la coda ferma in NORMAL
. scendi a terra con modello fermo.. imposta limiti dam con cacciavitino apposito in plastica giro cerca il fine corsa per i due limiti!non mandare mai il servo a forzare inutilmente
8) Da radio riporta il giro su sensibilità in avcs
50%
9) Se sbacchetta velocemente e troppo alto lo fai scendere fin che la coda sta ferma se oscilla più lentamente o hai giochi nella meccanica
o ha la sensibilità troppo bassa!
10) Cerca di isolare il problema se si presenta