Citazione:
Originalmente inviato da playmake Un ultimo appunto, ho un amico con ben 2 50 a nitro che stà pensando di farsi un protos e sai perchè?
perchè col nitro ci fai anche 10 ore di fila ma nel week, è improponibile tirarlo fuori per un voletto. l'elettrico ti fai i tuoi 20-30 min al gg in qualsiasi buco di tempo, e la costanza d'uso intesa come n° di giorni in volo fanno tanto (per un principiante). a riguardo pensa che con una sola lipo (ora è arrivata la 2a ed è in arrivo la 3a) ho fatto 24 voli in 20gg (considerando il tempo che stà facendo...) quindi cmq un volo al gg almeno. pensi per un principiante possano essere + utile 24 voli in 4 gg (6 al gg, 2 gg nel week) o meno? non so voi, ma soprattutto quando uno inizia volare troppo stanca, ma anche ora che ho le ossa fatte, sia col funjet che col 600 dopo un po' di voli di fila insorge un affaticamento mentale che porta spesso a rischiare inutilmente ;)
è utile volare ore ed ore solo se stai apprnedendo l'hovering, cosa che con un sim impari in un niente (l'hovering col minititan, dopo il coassiale io l'ho fatto al primo colpo)
ho iniziato con un minititan, ho poi preso un 600 nitro pro. ed infine sono approdato al 600E. quindi non parl oper partito preso |
Alla fine, l'innegabile vantaggio dell'elettrico è proprio la praticità. Spesso quando vado a fare un voletto dopo il lavoro d'estate, penso sempre se avrei fatto la stessa cosa con uno scoppio.
Quando le giornate si allungano, alle 18.30 sono già al mio solito campetto volo, tiro fuori il mio bell'Hurricane e mi godo quegli 8 minuti in pieno relax, e alle 19.00 sono già a cena!!!
Se dovessi pensare di dover armeggiare con miscela, pompe, avviatori, carburazione, inconvenienti vari, probabilemente durante la settimana non ci andrei neanche.
E' inutile dire il contrario, lo scoppio ha sempre qualche rogna in più rispetto all'elettrico. Poi, ci sarà sempre l'eccezione che conferma la regola!