Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 io lo ho sempre lanciato a mano, la fionda la ho usata qualche volta più per sfizio ma ti assicuro che è inutile, solo un problema in più.
se sei sicuro di averlo bilanciato bene leggermente picchiato (altrimenti si che è inguidabile) il problema risiede di sicuro nell'incidenza motore, aumentala di 1-2 gradi e vedrai che lanciato a 45° con metà motore salirà deciso e diritto.
a mio avviso è l'elica che dovresti cambiare, troppo esigente per un 3900 e con un modello così piccolo potrebbe generarti un bel pò di coppia motore e farti ruotare il motore verso sinistra (diminuisci il diametro ed aumenta il passo per avere più velocità) una 4,5x4,1 andrebbe meglio
ciao
peppe |
Pensavo che non mi rispondesse nessuno e invece siete arrivati.
Per il motore ho aumentato di qualche grado l'angolo di skew come angolo di pitch io ho messo il motore che tira a DX come se fosse montato davanti.
Mi potresti spiegare perchè va ruotato verso SX?
Allora l'elica che uso non va bene, e pensare che oggi sono andato nel negozio di modellismo per prendere delle eliche + piccole perchè volevo fare delle prove a banco di assorbimenti e potenza ma il tipo del negozio mi ha detto che già con la 6x4 il modello non tirava secondo lui.