Citazione:
Originalmente inviato da Turbo95 Enzo.....BASTAAAAAAA !!!!!! stai dicendo delle cosa fuori ogni logica.....prima, come dice aduken paragoni una signora macchina con 3 "mezzi giocattoli", poi dici che la Hong Nor (Jamming in U.S.A) è una cinesata..........ti rendi conto che è una macchina che va in finale al mondiale e arriva 6°.. ???
Questo telo dice una persona che ama la Tunder tiger come marca in generale......ma non la puoi paragonare ai veri automodelli da competizione.....ne perdi di credibilità |
Veramente ho scritto "
meglio di Hong Nor e altre cinesate" non nel senso che HN fosse cinese, anche se è una "
bastarda" nel senso che è composta da pezzi di diverse marche, pensa che c'è lo zampino anche della CARSON
. Innanzitutto la storia della Thunder Tiger è complessa,e tutti sappiamo che da qualche anno non partecipa più ad eventi importanti,come Campionati di alto livello e simili,ma ancora prima della scomparsa del grande Sabattini.
Alcuni anni fa la eb4 S2 era al top della gamma,insieme alle Mugen (mbx4 in primis) e alle Inferno MP.Erano una triade imbattibile (seguiva la Crono),presenti ad ogni manifestazione e guidate da grandi piloti.
Con l'avvento della diffusione "di massa" del modellismo,e l'ingresso nel mercato di marchi più o meno famosi (diciamo pure sconosciuti) con conseguente partecipazione alle gare titolate,Thunder tiger ha pian piano ceduto il passo e si è rivolta ad una categoria di modellisti più "Home",intesa come categoria di "amatori".In seguito si è concentrata alle rtr per neofiti,facendo della ts4 (modello onroad con imbattibilie rapporto qualità-prezzo) il proprio cavallo di battaglia (senza dimenticare l'elimodellismo,le barche e gli aerei).Questo perchè l'invasione di mercato di modelli cinesi da 4 soldi,ha minacciato non solo la leadership ma l'esistenza stessa di realtà consolidate come thunder tiger,kyosho ecc.
Alla luce di questo il tentativo di tornare agli antichi fasti con un'ottima off road 1:8,la Eb4S3 appunto,non ha avuto la meritata considerazione a causa di un insufficiente impegno della Casa stessa,poco lancio pubblicitario,nessun pilota di spicco ecc,proprio perchè gli obbiettivi primari erano altri,ossia quelli di conquistare quanto più pubblico possibile (al di fuori dai professionisti) e mantenere un businness sufficiente.
Questo non significa che la S3 non sia competitiva o un'ottima macchina,assolutamente.La scomparsa di Sabattini ha anche influito sullo sviluppo di quel settore,ma secondo me è la Casa madre che per ora non ha particolare interesse a farlo.
Tenete presente che la RC8 è al momento un'auto molto richiesta e performante,e viene distribuita sempre da SabattiniCars.
Che la S3 sia o no fuori produzione (Non lo è) ,non credo sia rilevante se non per chi vorrebbe fare a gara a chi ha l'ultimo modello,tanto più che Thunder Tiger mette a disposizione i ricambi di questa macchina e non ci saranno problemi per molto tempo ancora.
E' chiaro che nelle piste strapiene delle varie Losi/HB/Lrp/Mugen/Hpi/Kyosho/Hobao/Hong nor/x-ray e chi più ne ha più ne metta,entrare con una S3 potrà suscitare l'ilarità e le battute dei soliti bimbiminkia,ma state tranquilli che la macchina non ha nulla da invidiare alle altre,sopratutto se si ha un minimo di volontà nel confrontarsi con assetti e set up vari.
PS: laddove ha gareggiato non mi sembra abbia fatto brutta figura,tipo il Campionato 1:8 Off road del sud America,tenutosi in Brasile e vinto da Mr. Heitor Nogueira Filho,arrivato primo: e scusate se è poco.
Al quinto posto un'altra S3 pilotata da Helio Mattos .Certo non si chiamano Hara,ma se il progetto fosse stato seguito a dovere credo che qualcuno sarebbe rimasto dietro.
Vorrei ricordare anche un certo
Ryan Maifield che con una S3 è stato 2006 ROAR Off-Road National Champion! Spero di essere stato
chiaro una volta per tutte