Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 09, 21:19   #2 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da ALDO.T Visualizza messaggio
Se volete segnarvi la data il 19-20 settembre si terrà a Molinella la prima gara europea di alianti in aerotraino con il regolamento GPS-eurotour (vedi calendario e regolamenti, attualmente ancora in tedesco, ma presto verranno tradotti in inglese e italiano:
TUN modellbau : TUN modellbau

Occorre riocrdare che la gara è riservata a classi di riproduzione scala 1:3 o superiori, cioè 1:2,5, etc. La gara potrà essere effettuata SOLO con lo SKYNAVIGATOR con la versione SW che calcola velocità medie e altezza e velocità max di entrata alla partenza (max 500m, max 120km/h, con penalità in punti per superamento dei limiti)

Quest'anno il regolamento ha subito alcune modifiche, la più importante direi che è la seguente: delle prove valide (se ne potrà scartare una dalle 4 prove effettuate in sù) UNA sarà di velocità pura! Cioè il circuito triangolare di 2.400 m andrà percorso una volta alla max velocità!! Si potranno punzonare due modelli (ben riconoscibili con la scritta "A" e "B") con l'obbligo di fare almeno una prova di durata con il modello che ha fatto la prova di velocità. Quindi almeno 1 velocità e 3 distanze (quanti più triangoli fatti in 30'; a parità di percosrsi completi, vale la velocità media più alta) saranno validi per il punteggio, che verrà calcolato in millesimi per ogni gruppo di volo.

Appena tradotto Gianni Vetrini ci farà avere il nuovo regolamento, chi volesse avere infos più dettagliate me le chieda pure anche personalmente

Ciao a tutti Aldo

ne approfitto per ricordare agli interessati che il 19 o 26 Aprile ci sarà una gara-prova con regole meno impegnative ad Isola Mantegna.
Sabato 21 Marzo saremo in 2 o 3 con GPS per verificare che il sistema funzioni su quel campo.
A Nervesa,due anni fa,la prova fu impedita perchè la strumentazione si rifiutò di funzionare al di sopra dei 200 metri.
Si è ipotizzata la presenza di segnali di disturbo provocati da radar militari.
E' ammesso qualsiasi modello al di sopra dei 4 metri di apertura ed il GPS passerà da un modello ad un altro,per cui anche chi non ce l'ha potrà partecipare tranquillamente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando