ho preso gusto nella costruzione (
http://www.baronerosso.it/forum/aero...cat-f1a-2.html ) e ho deciso di cominciare un altro kit storico : lo Schweizer SGS 1-26D della Sterling. Non me ne voglia il mio amico Alberto solo solo per quanto gli ho rotto per progettare il maxi Albyone ma lui sa che prima o dopo lo costruirò. Il fatto è che mi trovavo il kit bello e pronto. Il modello ha una A.A. di 180 cm circa, un peso stimato da progetto di 600g. ed è prevista la possibilità di una pinna motore.
Ma vengo ai quesiti per i piu' esperti:
1) è prevista una doppia baionetta in legno duro (sembra faggio). Da quanto ho letto nel forum sembra che la moda attuale sia di fare baionette in metallo. Secondo voi è utile sostituirle o sono comunque affidabili ?
2) Per quanto riguarda le parti mobili il progetto prevede un servo per i due alettoni e io voglio usarne due quindi farò le opportune modifiche. Posso usare servi tipo HS81 o tipo HS55 che mi farebbero risparmiare peso ?
3) E' previsto anche un gancio di traino molto semplice a "Z" che si sfilerebbe da solo quando il modello si trova in verticale al cavo di traino. Secondo voi è affidabile o e meglio prevedere un gancio servocomandato ?
per ora mi fermo qui