Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely E bravo il nostro ragioniere... mi rifai tutti i calcoli acquistando in italia?
d'altronde gli amici scoppiettari sono costretti ad acquistare dai nostri CARI venditori....
batt ricevente dai 40 ai 50..
batt 5000 - 5500 per classe 600 230-250
e siamo 270 - 300 |
mi spiace, ma i calcoli li ho fatti, sei tu che non li hai letti ;) (e per inciso sono ing. con tutto il rispetto per mia mamma, lei si che è ragioniera)
e la batt RX la usi sia sul 600E che sul 600N quindi!
@ stesax, se parliamo di 30, sappi che c'è la conversione per shuttle elettrico che vola dai 12 ai 15 min usando 4 o 5 celle ancor + economiche delle 6s citate.
a prescindere da tutto il 30 (come il 50, il 90 il 120 il 160 lol) a nitro posso capirlo solo fino ad un certo punto e solo per un principiante (oltre per chi è proprio
innamorato del concetto di
motore a scoppio e qui non si discute (come da sempre dico, tutto è relativo ma soprattutto dei gusti non si discute)
Un ultimo appunto, ho un amico con ben 2 50 a nitro che stà pensando di farsi un protos e sai perchè?
perchè col nitro ci fai anche 10 ore di fila ma nel week, è improponibile tirarlo fuori per un voletto. l'elettrico ti fai i tuoi 20-30 min al gg in qualsiasi buco di tempo, e la costanza d'uso intesa come n° di giorni in volo fanno tanto (per un principiante). a riguardo pensa che con una sola lipo (ora è arrivata la 2a ed è in arrivo la 3a) ho fatto 24 voli in 20gg (considerando il tempo che stà facendo...) quindi cmq un volo al gg almeno. pensi per un principiante possano essere + utile 24 voli in 4 gg (6 al gg, 2 gg nel week) o meno? non so voi, ma soprattutto quando uno inizia volare troppo stanca, ma anche ora che ho le ossa fatte, sia col funjet che col 600 dopo un po' di voli di fila insorge un affaticamento mentale che porta spesso a rischiare inutilmente ;)
è utile volare ore ed ore solo se stai apprnedendo l'hovering, cosa che con un sim impari in un niente (l'hovering col minititan, dopo il coassiale io l'ho fatto al primo colpo)
ho iniziato con un minititan, ho poi preso un 600 nitro pro. ed infine sono approdato al 600E. quindi non parl oper partito preso