Discussione: Nitro o elettrico ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 09, 15:02   #110 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
avrai comprato male

io ho preso Zippy 5000 6S 25C + Rhino 2600 3S per TX

ho speso SS e DOGANA (si, l'ho pagata!) incluse, 120€.

quindi circa 100€ una lipo 6S 5000 25c.

vedi che non ho comprato male....me sei quasi al 50% dei 68 indicati precedentemente.......comunque nessuno mette in dubbio che il futuro del modellismo salvo ripensamenti dai produttori di miscele e anche dai motoristi, cercando di ottimizzare il rendimento del motore, sia elettrico.

Ma la qustione e' molto differente..

Il quesito e' se per cominciare e' meglio elettrico o scoppio......e poi si e' degenerato, andando anche a considerare 7 minuti di volo con cool power al 30%...( in italia che necessitano della coll power al 30% saranno si e no 10 piloti, il resto e' solo moda...).....
Gli e' stato proposto dai veterani un 50 e qualcuno come me ,gli ha suggerito giustamente piu' un classe 30....un os37, con un pieno di 250ml di mix fatta in casa al 10% al costo di 4,5 euro al litro, vola 20 minuti.....sai quanto puo' volare con 5 euro di miscela...sai quanto spende all' inizio un principiante per volare 28 minuti con un 50 elettrico, minimo 500 euro.....io per la cronaca ho volato col 30 piu' di un anno e mezzo, e considerando un po', ho speso di miscela circa 150 euro, ma ho volato molto, anche 4 serbatoi per volta.... a pomeriggio, ferie incluse....

certo che la cool power al 30 la lascio stare per gli altri, ma il bello e' che tuttora con il 90 volo con miscela fatta in casa al 20%,e spendo 6 euro al litro, e con un litro volo circa 20 minuti..
stesax non è collegato   Rispondi citando