BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - 15 led da alimentare dalla 220
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 09, 10:43   #1 (permalink)  Top
Profeta
User

Data registr.: 06-03-2009
15 led da alimentare dalla 220

Salve a tutti, mi sono iscritto perchè ho bisogno di aiuto per creare una cosa abbastanza semplice ma che a causa della mia lontananza dalla progettazione di circuiti mi sta creando problemi

Passo a spiegarvi cosa voglio realizzare.

Devo preparare una coroncina di led che dovrà andare sopra una madonnina a casa di mia nonna, e il problema grosso è che devo alimentare il tutto prendendo i 2 soli fili dell'alternata in uno spazio molto ridotto, quindi niente trasformatore classico che non ci sta

Ho girellato un po' su internet, ed è ho trovato questo schema ripreso da questo sito 'sito' potrebbe fare al caso mio?

Tenete presente che ho già 15 led ad alta luminosità che avevo e se possono servire 15 resistenze 330 ohm, il resto andrà acquistato, quindi libera scelta

Pensate possa andarmi bene? Se si aiutatemi a dimensionare i componenti perchè ormai sono 5 anni che non faccio+ nulla di elettronica e non ricordo praticamente più nulla (o quasi)
Profeta non è collegato   Rispondi citando