In effetti non è facile aiutarti poichè non sappiamo i pesi del modello o delle batterie.
Comunque io ti consiglio 3 celle, la capacità da scegliere dipende dal motore, e quindi dal peso. Se il modello senza nulla a bordo pesa 200 grammi e vuoi fare hovering, tieni conto allora che ti servirà un motore che ti tirerà almeno il peso del modello e tutta l'elettronica, più qualcos'altro.
Ecco qualche consiglio.
Ti sei orientato per gli AXI?
Clicca qui per le caratteristiche.http://www.aircraft-world.com/prod_datasheets/mm_axi2208-XX.htm
Troverai, per esempio per il modello 2212 -26 si riporta questa dicitura:
Recommended model weight 300 - 700 g.
Quindi potrebbe andare fin troppo bene per il tuo modello (bada all'elica!!!!). Adesso, guardando gli assorbimenti di tale motore, devi scegliere le batterie. Per esempio per 500 grammi di spinta, mettiamo che ti servano 12 A. Scegli allora il pacco 3s che ti consenta tale assorbimento continuo, con un piccolo scarto. Per esempio, mettiamo che trovi batterie 10C continui e 15C max, per 12A ti servirà ALMENO un pacco da 3 celle da 1200mAh (ma meglio un 1500mAh).
Quindi ti servirà anche un regolatore da almeno 15A ecc.
Guarda in tutto il peso totale che ti viene e vedi se stai dentro al peso che ti eri prefissato.
Insomma, il consiglio che ti posso dare io per far presto è quello di cercare in questo forum nelle discussioni qualcuno che ha un modello simile al tuo (un acro con peso simile al tuo) e vedere che cosa usa (motore elica e batterie in primis).
Ciao