Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 05, 22:07   #2 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by iltoro@31 ottobre 2005, 19:40

ciao raga, dopo avervi rotto le palle per un mese almeno vi sarete chiasti se il mio primo wildcat avesse superato la prova volo................................errato!!!!
ho assemblato tutto per il meglio ma appena l'ho acceso e lanciato il mia wildgattaccio non ha esitato neanche per un secondo ed è andato in completo stallo ed è precipitato subito!!!!
considerando che in alcune cose non ho rispettato i consigli degli esperti vi posso assicurare che nelle geometrie di costruzione rispecchia il progetto in CAD!!!!
il fatto è che torta finita viene a pesare (comprese le batterie) 600 Gr!!!!!
copnsiderando che non pretendevo che nel mio primo modello facesse le capriole ma per lo meno voleggiasse........................ fin della fiera...................delusione

inoltre al secondo lancio si è addirittura buittato a capofitto sul prato e ..............tanto per cambiare si è rotta di netto l'elica!!!!
per fortuna era sabato e mi sono precipitato in un negozio a riprenderne una!!!
l'ho montata pochi minuti fa ed ora gli apporterò un paio di modifiche e vedo se posso dargli una seconda possibilità domani altrimenti ci rinuncio!!!
io penso che il problema sia (oltre che nel peso eccessivo) anche nel baricentro!!!!
siccome non so proprio come diavolo si fa a trovare il baricentro qualcuno sa già di esperienza dove si può trovare più o meno??????
inoltre vi informo che i ben 600 gr del mio f4f sono equipaggiati con sppe 400 ridotto al 2,33:1 e con elica 8X6, e 8 celle KAN 1050
secondo voi è una configuraizone elica/riduttore sbagliata??? (considerando il peso eccessivo)
dai raga datemi qualche consiglio e qualche soluzione......
in allegato vi metto una "orrenda" foto del post-prova.
grazie a tutti"""


Ciao...
l'importante è che non ti demoralizzi...
secondo mè il peso è troppo e anche riuscendo a farlo volare in qualche modo avresti un "mattone" senza margine di errore sempre pronto a stallare...
se ti procuri due celle lipo da 1500 risparmi già un centinaio di grammi rispetto alle kan (pesantissimeeee) e non sono pochi...
tempo fa con i primi tuttala ne avevo fatto uno che pesava in ODV 600 grammi e non nè voleva sapere di volare... riuscii ad alleggerirlo di soli 50 grammi e il modello volava perfettamente con 400 gunther e ar500...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando