Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 09, 18:04   #2 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ho avuto Dx6i e Optic6, ho provato Futaba 6Ex.

Allora, il problema delle stilo su Dx6i non c'è in quanto non consuma nulla ! Con 4 stilo ci voli roba di 50 volte e ci setti almeno 10 elicotteri ! (e dico Almeno !!! ma ci fai anche il triplo di quello che ho scritto! Mi son tenuto basso)
La Futaba 6ex ha un display orribile, illegibile, un software da vomito istantaneo e non ha i subtrim (grave!)
la Optic6 ha una rx non in PCM (e acquistarla a parte costa 80 eur...) e ha un software che definire tale è un INSULTO ALL'INGEGNERIA DEL SOFTWARE. Altro difetto la batteria di serie, se le magna a colazione... (per il resto mi son trovato molto bene)
La MX12 non l'ho mai vista, ma gli manca il timer di volo e di serie non ha la rx in PCM... (altri 80 eur e passa la paura!)
la Optic 6 Sport: stendiamo un velo pietoso: non ha neppure i nomi per i modelli, Rx in Fm a singola conversione che ci becchi ISOradio, Radiomaria e Radio Deejay a tutte le ore del giorno e della notte, se magna le batterie peggio della sorella maggiore e al solito il software fa pena...e gli manca pure il modulo estraibile.. insomma, PENOSA.
insomma, il vincitore è, ed in questo caso non serve l'esperto:
SPEKTRUM DX6i:
- consuma meno batterie
- display comprensivo di curve
- ricevente totalmente superiore.
- Software intuitivo
Un difetto ? Si... 2 !
1) bisogna stare attenti al rullo, va premuto dolcemente !
2) non è possibile cambiargli il Mode di volo a meno di usare dei trucchetti.
EDIT: Dimenticavo: è chiaro che la Dx6i sia superiore alle altre. E' uscita dopo, è un modello più nuovo rispetto alle altre (vetuste!)