Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Ciao a tutti, dopo un crash (dovuto a ricevente difettosa) del mio mitico Sierra riportato al volo dopo 10 anni ho smontato e ripulito per bene il motore Super Tigre GS45ABC, essendo molti anni che non volavo non ho pensato prima a capire cosa allentare del carburatore e quindi ho allentato anche la vite del minimo (non ricordo di quanto), il motore fino ad ora era perfetto al massimo regolavo il massimo, adesso prima di rimontarlo su un altro modello vorrei riportarlo ai valori di fabbrica per non impazzire con la carburazione, solo che sul manuale ST dice che il minimo è tarato in fabbrica e non dice da quanti giri di vite partire (come ad esempio per il massimo dice di chiudere tutto e poi aprire di 4 giri e di li iniziare le regolazioni).
Qualcuno mi può aiutare per favore.... |
Quattro per il max mi sembrano esagerati, parti da 2,5 dal tutto chiuso per il max e riguardo al minimo tieni la vite circa mezzo millimetro in dentro rispetto al cilindretto metallico che la riveste, quello dove si appoggia la leva in plastica per l'apertura del gas.
Metti in moto e regola di fino.
P.s. perchè dovresti impazzire, una volta partito è una fesseria regolare minimo e massimo!