Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo in che senso rifare? io li ho presi (quindi mi hanno truffato ) su ebay...a tipo 5 euro tutti e due...
ho visto che i motori girano un po troppo leggeri...boh, pensavo fosse perche provengono dai dvd...
quindi che gli dovrei fare? avvolgimenti come? seguendo che guida? please...
ah...e per l'albero non mi e ben chiaro che dovrei fare... |
Ciao! allora, i motorini come sono ci puoi solo fare un ventilatorino tascabile in vista dell'estate, per smuoverci un modellino dei modificarlo. Su questo forum cerca (cd-rom, cdrom ecc ecc), che ci sono centinaia di messaggi a tal proposito, specie messaggi vecchi non più in evidenza, roba del 2004/2005 o giu di li.
Devi sfilare l'alberino attuale, solo che avendoli comprati, dubito che avrai a disposizione l'alberino di scorta che normalmente si trova nel lettore come guida su cui scorre la lente! ..morale, devi cmq trovarti un lettore da smontare per trovarti l'alberino, in alternativa, trova un officina che lavori il ferro e ti fai fare una spina da 3mm, se conosci qualcuno non ti costera nulla.
Unico consiglio, per sfilare l'alberino, prendi un blocchettino di legno, fai un foro passante PERPENDICOLARE da 3mm e usalo come base per poggiarci la parte piatta della campana, indovina dovi infilerai l'alberino? ..poi, visto che il foro ti terra in asse l'albero, potrai martellarlo delicatamente fino a farlo sfilare, se fai l'operazione tenendolo in mano, rischi di ovalizzare la sede dell'albero, dopo l campana la puoi solo buttare!
Ciaoooooo!