Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Ciao a tutti del forum, sono un aereomodellista che dopo dieci anni vorrebbe riprendere la passione del volo ... (cut)
Vi prego guidatemi all'acquisto e dove acquistare su Roma.
Grazie a tutti e complimenti per il forum. |
Ciao! Sono anche io in una situazione simile alla tua, con la differenza che avevo lasciato il campo da più di 20 anni.
Mi sono riavvicinato al settore perché mio figlio se ne è interessato, sull'esempio di alcuni suoi amici e colleghi di lavoro.
Seguendo gli ottimi consigli che mi hanno dato qui sul forum, ho lasciato da parte la vecchia radio, abbiamo comprato una Optic6 della HiTech e per il modello, dopo vari ripensamenti, abbiamo preso un MiniMag, della Multiplex, e lo abbiamo motorizzato con un brushless cinese che va molto bene (è un 2208/14, da 12 A di picco, che con un'elica 8x4 tira su il modello in candela che è un piacere). Costo del motore + regolatore circa 19 euro (su ebay). Batteria Lipo a 3 celle da 2200 mah (30 euro sempre su ebay, ma da venditore italiano), con la quale si vola per circa 20 minuti.
Il tutto va che è un piacere e adesso stiamo già pensando al prossimo modello, forse completamente autocostruito.
Quanto ai negozi di Roma, ci siamo trovati molto bene sia da Palazzoli modellismo (
Palazzolimodellismo.Com - Home page)
che da Rossi (
Vendita on-line Modellismo Rossi Roma).
Se vuoi leggere la trafila che abbiamo seguito, leggi il thread "Mi date un parere?"
Ciao!
Alfredo