Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 09, 23:19   #17 (permalink)  Top
marcosinatti
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MadDog80 Visualizza messaggio
dove hai trovato questi schemi? Sono ottimi!

io comunque, ho un adattatore (che devo modificare in base al tuo secondo schema) che corrisponde al primo schema, sempre preso da hobbycity.
Però sul mio, al primo positivo del cavetto di bilanciamento che va ad una batteria ed al negativo dell'altra batteria ci sono saldati i cavi (quelli principali, nel mio caso con connettore deans) da connettere al caricabatteria, in modo da connettere sia i cavetti principali che quelli di bilanciamento.
Quindi, ti volevo chiedere: il tuo schema si usa collegando solo il bilanciatore, o si devono usare anche i cavi principali di ogni batteria con un adattatore ad Y (cioè in serie)? Secondo le istruzioni del mio adattatore, infatti, va collegato sia il connettore principale (deans) che quelli di bilanciamento.

Un altra cosa, i colori dei cavetti di bilanciamento del tuo schema sono invertiti (nero/rosso al contrario), o mi sbaglio?
Con il tuo adattatori non hai problemi di errori, perchè carica tramite le spine di bilanciamento lasciando scollegati i cnnettori principali delle batterie.
Secondo me à la miglior cosa per evitare errori anche se non utilizzarei correnti di carica superiori a 1,5-2A
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando