Citazione:
Originalmente inviato da faustog ho conosciuto un ex parapendista.. mi ha spiegato un nuovo pendio sfrutta il SUD e SUD-EST ..mi ha detto che ci sono condizioin paurose.. vicino catenanuova.. per i dettagli mi ha detto che mi chiamerà lui mi spiegherà per telefono.. da catania in 20 minuti si è già in pendio.. 500 metri di quota.. da ramacca in 20 minuti pure.
il pendio ha una conformazione particolare che permette di fare quota in modo esagerato.. parole sue!
per teobeer..
Si ci sono tanti posti.. la Sicilia è piena di posti dove si può volare in pendio in più la Sicilia possiede una collocazione tale da poter usufruire di una incidenza dei raggi solari che altre regioni non possono avere.. visto che è l'area più a SUD in assoluto. L'area attorno Taormina , ha dei pendii noti come: Gallo D'oro, o monte Venere sono piuttosto noti dove si gode di panorami mozza fiato.. con vista sul mare oppure la Neve dell'Etna, in autunno e in primavera puoi assistere alla migrazione dei Falchi Pecchiaioli, oppure l'aquila imperiale ..tempo fa quando ancora non facevo volo andavo in escursione a fare osservazioni naturalistiche.
Zafferana escludila perchè è tutto bosco.. no c'è proprio nulla.. ..lo stesso nei rifugi sopra tra i 1000 e i 1800 metri è tutto bosco.
a dopo |
ciao Fa
per l'atterraggio....come siamo messi......?
fammi sapere ...e domani passa....se puoi...
ciao