Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Ciao a tutti,
partendo dal presupposto che non conosco una mazza di motori per elettrico e vorrei mettere un bel brushless sulla mia drift mobile...
Cosa vogliono dire le scritte "C" sulle batterie?
Thanks |
Le celle al Litio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
leggi qui.. è un articolo interessante che parla delle batterie ai polimeri di litio.
sono batterie delicate.. necessitano di un buon carica e di un buon bilanciatore. vanno bilanciate in modo che ogni cella abbia la stessa quantità di "benzina" da usare. Quando non si usano vano storate con dei precisi voltaggi. Assolutamente non vanno bucate o trascurate in quanto sono delicate e io dico sempre sono come le donne.. si infiammano facilemente e scoppiano senza preavviso se non trattate con cura.
Pertanto io ti riconsiglio la lettura attenta di tutto l'articolo.
I C di scarica sono relativi alla scarica costante della batteria. Moltiplicando i C di scarica con l'amperaggio si hanno gli ampere in scarica continua
es: 3000 mah * 15 C? (3A*15)= 45 A di scarica continua. Ovvio che se il tuo kit brushless richiede 100 A di scarica continua questo esempio non va bene perchè il massimo erogato è di 45. Avrai quindi bisogno di + C.
Facci sapere se hai bisogno di risolvere ancora altri dubbi!