Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 09, 15:30   #21 (permalink)  Top
MrLupin
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
mi spiego meglio anch'io.

Taro tutto al banco in modo maniacale e perfetto.
Vado al campo volo e lo alzo, ma c'è un po' di venticello (che è durato più o meno 15 giorni).
Sono in hovering di coda, con il muso a "nord", e mi tende verso dx, al che penso di non aver fatto un buon lavoro (ma testardo non trimmo).
Poi giro l'ely, sempre in hovering di coda, con il muso a "sud" e mi tende a sx.
Penso allora che sia il venticello a disturdare il volo, non il mio lavoro.

Aspetto ed alla prima giornata con vento ZERO, l'ely è fermo.

Convinto e contento del mio lavoro scrivo in questa discussione.

Ora mi avete messo dei dubbi e delle perplessità.

Se dovessi mettere il piatto leggermente storto da un lato, per eliminare le forze in gioco, in assenza d'aria mi tirerebbe da un lato...visto che ora è perfetto, penso.

Desmoboss.

P.S. bella questa discussione, si partecipa attivamente, ci si confronta e si impara.

Grazie, Desmoboss.
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
per Desmoboss:
Anche io non ho tutto chiaro... fino a qualche giorno fa pensavo che proprio ogni elicottero fosse appeso a destra perchè bilanciato a destra !
E ora capisco che non ci ho capito nulla
Per inteso:
quando il mio è in decollo, se ne va tutto a sinistra...
Poi però , raggiunti i 2 metri circa di altezza, se ne sta bello fermo.. ma se lo guardo, esso pende a destra (pende, ma non trasla)
Mi piacerebbe sapere se è Ok oppure no
La prova andrebbe fatta in assenza totale di vento........
E si a causa del ruotino di coda che spinge aria verso destra, l'elicottero tenderà a spostradi verso sinistra (come vi ha già spiegato Lanco). Per averlo fermo bisognerà dare una trimmatina a destra.
Risultato:
in assenza di vento, l'eli perfettamente in hovering avrà una leggera pendenza verso destra. Pur rimanendo fermo!!
Il piatto non sarà "in bolla"!

Luigi

P.S. Tutto ok Coder
MrLupin non è collegato   Rispondi citando