Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 09, 14:36   #647 (permalink)  Top
Nexxuno
User

L'avatar di Nexxuno

Data registr.: 21-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Esistono diversi ammo per il microbo e secondo me ognuno a i suoi pregi e i suoi difetti...
Gli ammo stock lavorano slo sull molle e con delle molle di diversa durezza già si ragiona meglio (le molle stock sono troppo morbide )
Gli ammo in allu sono già meglio degli stock ma anche questi lavorano solo sulle molle e rendono il microbo più morbido permettendo di fare le curve meglio (che avendolo rigido è più difficile )
Gli ammo in allu regolabili sono migliori poichè puoi scegliere l'altezza dell'asta dove agisce la molla
Gli ammo ad olio vanno bene per effettuare salti ma sono lenti e abbastanza rigidi 8poi dipende anche dal grasso che ci metti dentro )
Gli ammo ad olio regolabili per me sono ottimi perchè puoi scegliere molte configurazioni e decidere il precarico
Questo è un mio parere ma non sono molto informato perchè io giro con quelli stock su moquette
Ok allora se emme permette preciso meglio io:
i tipi di ammortizzatori sono fondamentalmente 3, regolabili e/o non regolabili.
1) Ammortizzatori stock: molto morbidi, ottimi per salti e terreno molto sconnesso il difetto è che tendono a rimbalzare non avendo un sistema che ne rallenti il ritorno), migliorabili con il grasso come descritto prima.
2) Ammortizzatori ad olio: Molto rigidi, ideali per la velocità e superfici molto piane, anche cambiando l'olio rimangono sempre piuttosto duri, e mettendo olio molto morbido piano piano lo perdono.
2) Ammortizzatori a Grasso: cambiando tipo e quantità di grasso, molle e precarico si possono regolare in modo da renderli morbidi (ma in modo che non rimbalzino) per salti e terreni sconnessi, oppure più duri e lenti pert la velocità.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando