Discussione: tipi di eliche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 09, 10:23   #30 (permalink)  Top
indianajones2
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
volo inaugurazione

sono qui per ringraziare tutti gli autori dei vari post ed in particolare i superpazienti che mi hanno assistito durante la preparazione dell'ES .

grazie a voi, amici invisibili gentili, ieri pomeriggio indianajones2, profano del volo, senza istruttore, senza conoscenze di areonautica ecc ecc , sotto pioggerellina fastidiosa e vento a circa 15 km orari , scelto un campo ampio, a forma triangolare , circondato da cortina boscosa,....ebbene.....SIIIIIIII , ha fatto alzare in volo l'EasyStar assemblato con estrema calma in circa un annetto ( lavoro un quarto d'ora alla settimana ...) .

Dopo circa due minuti di volo traballante , il velivolo si incastrava nelle ramaglie più alte di una fottuta robinia secca.

Contemporaneamente la pioggia aumentava di intensità.

Tornato a casa di corsa , recuperata scala telescopica , pero' alta metà della pianta, caricata sulla jeep, tornavo di volata al dannato albero nel bosco e allungavo tutta la scala.

Arrivato in cima a quest'ultima, cominciavo a scrollare il tronco come un ossesso o, se volete, come una scimmia impazzita, sudando e bestemmiando.

Poi, il miracolo, l'ES si disincaglia e cade semi-frenato da altri rami fino ad atterrare nel sottobosco.

Rapida guardatina ai danni ( una ferita lacero contusa in fusoliera ) e.... via per un altro volo !!!

Grazie a tutti, ora che finalmente vola, dopo tante modifiche, posso partire da zero ed imparare meglio.

Cosa che ho iniziato subito nel pomeriggio di ieri, con il secondo volo, notando che l'ES mi sa che tira troppo a destra o meglio vira poco a sinistra, probabile causa dell'atterraggio sulla pianta.

E' possibile ?

Ciao amici grazie a tutti
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando