BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Primo tonneaux, mi date coraggio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 23:48   #20 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Una cosa che potrebbe capitarti è che effettuandolo la coda invece di restare perfettamente in asse compia come un cerchio.
Questo è a mio avviso uno dei pochissimi lati negativi dei moderni giroscopi AVCS.
Potresti effettuare la parte iniziale (traslato veloce) pensando di volare perfettamente dritto ma così potrebbe non essere (l'AVCS non raddrizza la coda in traslato portandola in asse).
Devi quindi avere un buon occhio e una buona prospettiva del modello ed essere certo che stai volando con la coda perfettamente in asse.
Oddio, non è che se sei leggerissimamente fuori asse succeda nulla, solo che figura ti uscirà leggermente "sporca".
A me "che sono cecato" a volte capita.
Ho pensato a posteriori di provare a mettere il giroscpio in normal prima di effettuare la figura ma quando la faccio mi dimentico sempre di provare (sarà l'abbitudine a volare sempre in AVCS).

Comunque sia, pulita o "sporca" è una figura molto semplice.
L'unica avvertenza, se non sai fare volato in rovescio neanche sul simulatore, è di farla veloce e non fermarti a metà figura col modello a testa in giù.
Quando inizi a dare di roll con lo stick, tieni lo stik in battuta e al massimo fino alla fine della figura quando il modello sarà tornato in assetto normale.

Solo quando avrai fatto abbastanza pratica potrai iniziare a dosare lo stick effettuando la figura lentamente o a 4 scatti da 90° ognuno.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando