Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno i problemi dei differenziali non sono i salti, ma l'usura interna e le accellerazioni brusche su superfici che hanno molta aderenza, per l'usura si può fare poco se non mettere del grasso nel differenziale, grasso molto morbido e poco viscoso per non frenarlo, e poi mettere gli spessorini dei quali ho già partlato, e per le accellerazioni è importante che il microbo non cambi superfici con aderenze molto diverse. Mi spiego passando dal marmo ad un tappeto ad esempio succede questo: le ruote slittano a 1000 sul marmo, quando arrivano sul tappeto la trasmissione prende uno strappo notevole, è questo che danneggia i differenziali. C'è solo una cosa peggio di questo, prendere il microbo in mano, dare tutto gas e poi lasciarlo cadere su un tappeto, questo è veramente devastante. |
Appunto, i salti fanno lo stesso effetto li lasciar cadere il microbo mentre è in moto sul tappeto se uno non li sa fare
Salto -> accelerazione in volo -> atterragio con conseguente "strappo" forzato
L'unica soluzione è riuscire a fermare il gas prima di atterrare e ripartire piano piano (cosa difficile in gara) ma se uno blocca subito il gas dopo il salto va a finire che il microbo atterra di culo