Discussione: f-18 robbe!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 20:56   #102 (permalink)  Top
Game-mania
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Arrow

Vi riporto la mia esperienza col polistirolone blu:

volo abitualmente con una LiPo Thunder Power da 2100 Mah, forma quadrata, serie col termoretraibile nero, che ci sta benissimo nel vano batterie senza particolari modifiche.
Assorbimento reale in volo: 25A di picco.
Senza carrelli guadagna in realismo ed in velocità. Con i carrelli è brutto ma decolla anche da pista erbosa.
I voli lenti sono spettacolari (è leggerissimo), quelli veloci discreti (non è una freccia, ma molto più degli altri polistiroloni di prima generazione, alias fragoloni & Co.).
La manovrabilità è ottima ma è un pò traditore in virata con quelle alette (il fragolone è molto più facile).
Atterraggi senza carrello ottimi e facili, ma se beccate una montagnola di terra morbidina delle talpe come il sottoscritto, vi troverete a dover smontare la ventola e ripulirla dalla terra spalmata su girante e perimetro della stessa. Lavoro peraltro rapidissimo data l'accessibilità eccezionale.
6 minuti e oltre con la 2100 Mah. Controllo degli alettoni approssimativo col servo di serie (servirebbe un microservo con ritorno al centro piu preciso).
L'astina che comanda gli alettoni è talmente sottile che flette, va sostituita con una di spessore maggiore (facilissimo).
Fatto questo il modello è eccellente.
Non ho ancora sentito il bisogno di cambiare motore e regolatore di serie, secondo me ci sono modelli per il volo medio e modelli per il volo teso...se mi serve un missile sovramotorizzo un Alfa .
Incollato 712345 volte per scassamenti in auto, in mano, nel mio "antro"...epoxy o UHU Por mai nessun problema. Direi consigliatissimo come prima ventola, ma a chi ha già esperienza con gli ala bassa veloci.
Game-mania non è collegato   Rispondi citando