Discussione: Data logger semplice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 17:24   #302 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spitfires Visualizza messaggio
Finalmente si muove qualcosa........grazie ragazzi per le vostre considerazioni.

Se avete letto bene la relazione che ho scritto di quanto è avvenuto, avrete notato che , anche se giustamente come dice Andreis, non è un datalogger nel vero senso della parola, ma lo è solo per i tempi e penalità, io ho inserito proprio i tempi di traino per avere, indirettamente se volete, una traccia di come si è comportato il Time Fly in tutto il suo ciclo.

Lo strano è che il ciclo si è concluso correttamente, per cui le fasi che compongono il programma e che il processore è tenuto a fare sono state eseguite perfettamente , a meno chè, e qui mi riallaccio a quello che anche Gattodistrada ha sottolineato ........proprio il PIC abbia dato i numeri.......ma in entrambi i prototitpi..........mah!

Io sono ancora dell'idea che qualcosa di esterno, o anche un problema di fondo che mi può essere sfuggito in fase di progettazione......per carità....., sia avvenuto e devo capire cosa.....!

Sono in attesa di una risposta da parte dei tecnici della ST Microelectronics ai quali ho inviato una relazione per sapere se i sensori che ho utilizzato possono essere sensibili a disturb esterni e di che natura........

Magari basta mettere i circuiti in una scatolina metallica, mentre io li ho lasciati aperti....chissà.

Comunque il circuito funziona e sono soddisfatto e poi se andasse sempre tutto bene che gusto ci sarebbe.............alla prossima.....
Silvano
Silvano,
Puoi indicare i p/n dei sensori ST ??
Ho un amico (che magari ogni tanto ci legge pure...) che lavora in ST proprio nella divisione MEMS, dove sviluppano anche gli accelerometri, come peraltro altra sensoristica di ogni genere e tipo, magari può fornirci dati e/o esperienze, e/o particolari accorgimenti utili .....

Antonio.

PS: certo che se potesse anche loggare un minimo .....
Magari come opzione da aggiungere mediante connettore per MicroDS o similari.....
andreis non è collegato   Rispondi citando