Discussione: Os55ax
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 16:44   #15 (permalink)  Top
maugiord
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mi sono scordato di dire una cosa abbastanza importante: la 13X6 che uso io è una APC, quindi pala abbastanza stretta. Se usi una pala larga forse devi calare un po'.
Allora, provato a "giocare" con il controspillo del minimo ed a orecchio ho migliorato ancora un "cicinìn" i passaggi da min a max.
Montata elica sport 13x6 e mi sembra migliorato parecchio, gira un pò meno arrabbiato ma con questo modello è più che sufficiente...
Unico inconveniente è che ho dovuto fare un fuori pista per spenta in volo dopo 6/7 minuti di funzionamento regolare...
Potrebbe essere che il minimo è stato regolato troppo magro a terra e che abbia accentuato la sua magrezza per consumo/minor pressione atmosferica ... proverò.
Mi è nato il dubbio anche che ci sia qualche problema di serbatoio, appena fatto il pieno si è messo a "pisciare" come un San Bernardo ed in seguito non riuscivo a svuotarlo con la pompa elettrica (in nessuna posizione), non vorrei ci fossero problemi di tenuta del tappo o groviglio del pendolo con il tubo di rifornimento ... verificherò anche questo..
Stay tuned....