Citazione:
Originalmente inviato da quenda Ciao!
Il mio consiglio e': stai attento.
La mia esperienza con lo Spitfire della Parkzone e' stata pessima.
Modello distrutto dopo pochi secondi dal lancio (a mano) in quanto ha "chiuso" la prima virata senza possibilita' di recupero. In parte la responsabilita' e' dei miei pollici ma anche il modello aveva dei problemi seri......
Lo Spitfire della Parkzone e' pesante e per bilanciarlo bisognerebbe usare delle batterie pesanti (!).......peggiorando la situazione.
Non conosco il tuo Mustang ma ti suggerosco di farlo bilanciare, controllare e collaudare da un modellista ESPERTO.
Un "warbird" elettrico di piccole dimensioni, per volare bene, DEVE ESSERE LEGGERO; diversamente e' un guaio.
Ecco perche' i warbirds della Alfa models e della Flying Styro volano bene......sono leggeri!
Comunque un'ipotesi per migliorare il tuo P-51 potrebbe essere la sostituzione dello SPEED 480 6V con un economico Megamotor MIG 400 12v che e' progettato per essere usato in diretta con una li-po a 3 celle. Cosi' facendo CREDO (bisogna sempre controllare con la pinza amperometrica) che la potenza aumenti e il peso diminuisca un po'.
Ciao!
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I war bird di piccole dimensoni sono tutti "stronzetti", nervosi e sensibili allo stallo d'ala, quindi non sono asolutamente adatti a chi non ha polici molto allenati, Il Mig400 (ottimo motore, ne uso 4 sul cargo della Multiplex) col riduttore del P51 avrebbe tropi pochi giri e comunque anche usandolo in diretta un Mig12v con 3 celle ha metà della potenza del 480 6V . Se proprio deve cambiare motore varrebbe la pena di prendere un campanellino cinese. Io però continuo a sostenere che il 480 6V con 3 celle funzoni benssimo. Le mie esperienze con i combattini alimentati col 400 6v ( molto più debole del 480) e per giunta con elica in diretta e tre celle sono incoraggianti. Il motore regge per oltre 3 ore di funzionamento (che non sono pochè ) prima di fulminarsi, a patto di non tenerlo sempre a manetta e di farci passare un pò d'aria intorno per raffreddarlo.