Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Innanzitutto complimenti ai soliti aeromodellisti saputoni stile Francolvr, rappresenti al meglio la specie.
Circa il tuo problema, con un po' prove si risolve senza grossi problemi.
I carburatori a membrana hanno due viti L e H , comunemente Low e High.
Tu dici che ti borbotta parecchio al minimo,
fai questa prova, chiudi di mezzo giro (avvitare in senso orario) la vite L (la quale regola l'afflusso della benzina.
Vedi cosa succede. Dovresti ottenere un minimo ed un passaggio più magro e regolare.
Vedi ora come si comporta il motore al massimo, in quanto, anche se pochi lo sanno, la variazione della vite L ha ripercussioni anche sul funzionamento del motore ai medi/alti - alti regimi. Se vedi che fa più giri di prima (dovrebbe farlo in quanto hai smagrito un po) prova a tentativi di 1/4 per giro con la vite H.
Se vuoi io sono di Trento e volo anche in paramotore, sul quale ho un monocilindrico 200 cc con carburatore Walbro.
Se vuoi venire dove volo solitamente (barco di levico) e faccio anche aereo traino con amici ti do una mano molto volentieri a carburare il motore.
E non dare troppo retta ai vari personaggi di questo forum, troppi si sentono piloti mancati. |
Vedi, tra' l'appartenere alla specie "saputoni" come ci definisci tu, e l'appartenere a quella di "
gaudenti presi per il cubo" alla quale
inconfutabilmente appartieni, ti lascio stabilire a quale conviene essere associati.
p.s.
non vedo dove ravvisi la mia presunta SAPUTAGGINE, io ho solo detto che e' ridicolo che chi vola con un motore del genere non sappia dove sta' la vite del minimo, ne come si carburi.
E visto che non mi faccio prendere in giro, lascio questa sensazione a chi come te mostra di gradirla.
Divertiti e Auguri.
Il tuo SAPUTONE