Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 10:35   #2 (permalink)  Top
Vituperio
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho tirato fuori dal garage dopo 5 anni un Trainer 30 della Ripmax il quale si era danneggiato in un tentativo di volo ed ora sto provvedendo alla sua riparazione!

osservando il motre un Thunder Tiger 36 PRO ho notato che lo stesso è montato storto rispetto all'asse dell'aereo ed esattamente, verso destra (stando seduti sull'aereo!) e mi pare anche che tenda verso il basso
è giusto cosi?

ricordo che all'epoca che lo montai mi dissero qualcosa in merito ma oggi ho il dubbio di averlo montato al contrario! se l'elica gira verso destra il motore non dovrebbe essere rivolto verso sinistra per vincire il moto rotatorio? (sempre visto dalla parte posteriore) inoltre non è meglio che punti verso l'alto?
La posizione del motore è giusta...

Inclinazione a destra per controbilanciare la controcoppia di rotazione dell'elica, e verso il basso per evitare che dando motore il modello cabri troppo e resti "appeso all'elica".

Questo è quanto un ex principiante sa dirti... aspettiamo gli esperti che confermino o mi smentiscano....
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando