Discussione: Iniziare il 3D! Help!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 10:01   #5 (permalink)  Top
nizoo
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Grazie delle risposte! Non bruciare le tappe ma la mia idea sarebbe quella di passare (dopo il super zoom 4d) al mini katana, del quale mi sono follemente innamorato!
hmm... però a mio avviso, prima di pensare al modello dei sogni (il minikatana, se ti piace te lo puoi comprare, e volarci senza fare 3D) vale la pena... cominciare! penso che il 3D abbia bisogno di poca teoria ma moltissima pratica. il consiglio è sempre quello: un buon simulatore per imparare i meccanismi ed esercitarti costantemente senza fare danni, il superzoom o modello analogo per la pratica al campo di volo, essere metodici e approfondire le figure fino a essere totalmente soddisfatti della riuscita.
in internet trovi una marea di tutorials, cerca su youtube i vari video che ti spiegano le manovre... e divertiti!
comunque passare da un plasticotto a un aereo in legno cambia abbastanza, sopratutto perchè sulle taglie attorno al metro i modelli in legno pesano di più di quelli in espanso, quindi sono un po' più nervosi e veloci.