Discussione: Nitro o elettrico ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 09, 00:23   #29 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sia il metanolo che il nitrometano sono dei componenti chimici usati dall'industria farmaceutica per la preparazione di alcuni farmaci.
Anche il banale detersivo usato dalle massaie, se ingerito o respirato diventa tossico.

ciao
Ah, guarda, pure alcuni farmaci sono tossici, basta pensare a quelli delle chemioterapie!!! Perpararli è un lavoro che negli ospedali non lo vuole fare nessuno...

Ragazzi, di discussioni in merito ce ne è più di una.
L'alcool metilico ed il nitromentano sono TOSSICI, punto e basta. Se poi uno vuole autoconvincersi che non sono cosi pericolosi, faccia pure...

Io lavoro in un'industria chimica e fra i vari prodotti hanno pure il metanolo stoccato in grandi cisterne. Ho parlato con ingegneri di processo, chimici e adetti. Tutti, e sottolineo tutti, mi hanno detto di maneggiarlo con molta prudenza perché è veramente pericoloso e per convicermi mi hanno fatto leggere la scheda tecnica che avevano presso i laboratori.
Beh, da allora evito persino di toccarlo direttamente con le mani...

Poi ogniuno è libero di fare come crede, l'importante è non far intedere alla persone che sono prodotti inoqui perché cosi non è.
Creative non è collegato   Rispondi citando