Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno il gear box in alluminio non ha gli ingranaggi, è uno dei pignoni in teflon che va al semiasse che si è sgranato, per limitare questo problema l'unico modo e mettere 2 sottilissimi spessori, uno per parte, tra il cuscinetto e questi pignoni, con la rotazione sfregano sul cuscinetto e si usurano, usurandosi si allontanano dal centro del differenziale e quindi i dentini si sgranano. Per fare questi spessori io uso un filo di rame da "wire rap" che è sottilissimo, ci faccio una specie di anellino/ranella. Appena monti il differenziale nuovo rimane un po' duro, smollando un pelo le viti non dà problemi, dopo una decina di cariche stringi le viti ed è fatta!! |
Allora oltre all'ottima spiegazione di nexxuno (ci sono molte guide su web o youtube per farla) un'altro motivo potrebbe essere che la cassa del differenziale era troppo lenta causando come ha detto nexxuno il distanziamento tra gli ingranaggi e la loro usura... allentare la cassa è utile per ridurre la scattosità in partenza del microbo ma allentandola troppo vengono questi problemi quindi in futuro stai più attento
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una buona scorta di differenziali è sempre utile in caso di emergenze tipo questa