BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Elicottero R/C
Discussione: Elicottero R/C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 05, 19:57   #9 (permalink)  Top
matthelicopter
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Citazione:
Originally posted by DarkNet@28 ottobre 2005, 17:22
Ciao,

effettivamente parlavo dell' elicottero reale che quando lo alzo tende sempre ad andare leggermente a dx o sx cmq riesco abb a stabilizzarlo, il problema è che poi prende velocità e non lo fermo più! si è già schiantato un paio di volte, per fortuna che le pale si piegano perchè altrimenti a quest'ora sarebbero già super rotte!

devo cercare di capire come fermarlo quando prende velocità non ci riesco nemmeno nel simulatore ( e nel simulatore ci gioco già da un sacco di tempo)!
beh.. l'elicottero fa a sx appunto per il verso di rotazione delle pale, è naturale. Calcola poi che per non avere turbolenza devi essere almeno a un rotore e mezzo di altezza, perciò circa un metro e mezzo. Non sperare di trovare un punto di gaso dove il df stia fermo, è impossibile, e anche se lo trovassi, calcola che appena si inclina un po' tende ad abbassarsi, a causa del fatto che la forza che lo tiene su in verticale si disperde un po' per causare appunto la traslazione: e alllora sei cosretto a dare un po' di gas. Stai all'occhio.. cerca di fare un buon hovering e di esserne padrone, prima di tentare un volo traslato.

se prende velocità devi ovviamente correggere con il piatto in direzione opposta a quella che il df ha preso, e contestualmente dare un po' di gas per fermarlo.

Ripeto, impara a farlo stare fermo (circa) in aria davanti a te con la coda verso te, fallo per ore... e poi vai all'avventura.

Ciao.

Matteo.
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando