Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 14:04   #548 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ho fatto un ordine per un amico...

Dal codice che loro mi danno come faccio a capire in che punto si trova in Italia? se clicco sopra dice questo.

Outward Registered Letter

Destination - Italy

The item (..............) left Hong Kong for its destination on 1-Mar-2009


To make further enquiry of this item, please complete the Online Enquiry Form or send the item number; the details of sender; addressee and contact information by fax to Mail Tracing Office. Our fax no. is (852) 2868 4723. You can also email or call our Mail Tracing Office at (852) 2921 2211 during office hours.
Online tracking information on the delivery status of registered mail/parcels sent overseas is available for selective destinations. You can connect to the mail tracking website of the destinations below directly. For destinations not on the list, tracking information is only available up to departure from Hong Kong.


invece con un secondo pacchetto spedito con: International Air Mail ($20 limit) 0 - 100gr $3.09 , non mi ha dato nessun codice, è normale?
se il codice spedizione inizia per RA...vai in poste italiane, ricerca spedizioni, raccomandata, metti codice e data negli appositi spazi, e come il pacco giunge in italia, te lo segui fino alla posta di casa tua, tempo circa 20gg...se il codice iniza per CP.... non segui nulla è un air parcel ti arriva con la SDA, in tempi più brevi, io con air mail, il primo metodo più lento ho mai pagato dogana, i miei pacchi erano piccolini, batterie servi rx ecc, con l'air parcel ho pagato 17 € di dogana a fronte di 77 € di spesa compresa la spedizione, io sono a oltre 25 acquisti, ed è la prima volta che pago dogana, e quando posso e la merce me lo consente, preferisco fare 2-3 spedizioni piuttosto che una grossa...ho meno rischi di pagare dogana...ma se vi prendete la briga di leggere un pò di post indietro...è tutto ben spiegato e documentato da parecchi utenti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato