Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Fra poco dovrò assemblare la fusoliera, per alcune parti dovrò usare l'epossidica.
Due domande:
1) a quale temperatura minima dovrei fare questa operazione? Il garage è freddo e in casa puzza, devo aspettare che arrivi la primavera? In emergenza (leggi riparazioni sul campo) ho visto usare la 5 minuti anche intorno ai 10° ma ....... non mi piace....... eventualmente tenendo una lampada da 100W abbastanza vicino alla zona da resinare risolvi il problema..... scalda anche la resina che sennò fa la timida e non esce dal barattolo
2) la uhu plus è utilizzabile in alternativa alla epoxy 5 o 30 min? Da quanto ho capito ha tempi più lunghi ma dovrebbe anch'essa fare al caso mio. Si ma DEVI scaldarla e scaldare durante la catalizzazione (c'è una tabella delle temperature sulla scatola) ......
Mi metterò guanti e mascherina, questa epossidica mi incute un po' di timore. |
I guanti vanno bene ma non quelli di lattice ci vorrebbero i guanti in vinile che resistono all'epoxy (quelli in lattice si disintegrano) la mascherina invece non serve a nulla a meno che non sia di quelle antigas con i filtri a carboni attivi ecc.ecc. quindi a meno che tu non debba resinare 1mq di superficie vai tranquillo cercando di non starci dentro a respirare più del necessario.........
Ciao
Francesco