Discussione: Nitro o elettrico ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 01:55   #2 (permalink)  Top
redhot651
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
E' difficile darti un consiglio, proprio perchè sei all'inizio, e avrai sicuramente bisogno di tante ore di pratica in hovering.
Con l'elettrico sei limitato dal numero di batterie, considera che in hovering con un pacco ci farai circa 10/15 minuti, che si ridurrano a 5/7 minuti di volato in seguito. Partire con t-rex 600 elettrico mi sembra troppo azzardato, considera il costo delle batterie (almeno tre pacchi) più il modello. Ma anche un classe 50 a scoppio non lo vedo tanto bene per iniziare, se fai il botto, ed all'inizio è molto facile farlo, per i pezzi di ricambio devi sborsare diversi euro.
Io ti consiglio di prendere uno shuttle Hirobo classe 30, ha dei costi di gestione ottimi, con un pieno ci fai quasi 20 minuti di hovering. Un motore OS classe 30 è molto facile da settare, se ti fai aiutare da un modellista esperto, poi non ha bisogno di essere quasi mai regolato, parte sempre alla prima e voli, i motori 50 sono gia un po piu delicati.
Una volta che hai imparato a gestire bene l'eli anche in volato, ti consiglio vivamente l'elettrico, molti meno problemi e non devi più pulire il modello dagli schizzi di olio dopo i voli.
Prenditi una radio buona fin da subito, possibilmente in 2,4 ghz con almeno 7 canali, tanto con l'elettrico non ne servono di più.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando