Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 21:42   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Normalmente usiamo il 18 kg/mc. Prima si tagliano le lastre della dimensione voluta e si mettono a stagionare in verticale, una leggermente distaccata dall'altra. Una settimana basta. Questo perchè le palline vengono attaccate l'una all'altra per effetto del vapore e questo rimane nella struttura che è aperta. Stagionate le lastre si tagliano alla misura voluta in pianta. Stagionatura di un giorno. Poi si può tagliare il profilo alare. Per ottenere tagli perfetti l'avanzamento manuale non è indicato ma ci si deve servire del trascinamento di una vite senza fine. L'ala rastremata è più facile di quella rettangolare perchè basta avere un punto fisso all'intersezione della retta che contiene bordo di entrata con quella che contiene il bordo di uscita e trascinare il filo caldo. Il calore non deve sciogliere eccessivamente il polistirolo e/o non si deve dare troppa velocità all'avanzamento pena la comparsa di difetti a forma di catenaria sulla superficie del polistirolo.
Taglio a cnc per irraggiamento.
Ora vado a mettere a stagionare le lastre come consigliato da Tullio e da te.

Vedremo...

Ora però ho il problema che 5 cm non mi bastano di spessore... mondo cane... mi toccherà farmelo ritagliare e riaspettare un mese....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando