Già, "riprodurre l'elicottero reale"...hmmmmmm...c'è qualcosa che non mi quadra in questa frase che in molti dicono! Ho fatto vedere un video di volo 3d spinto a due persone...e hanno detto: "Ma che è...non è reale!". Il dettaglio che molti dimenticano è che il mio Mini Titan è molto reale infatti si è sfasciato una decina di volte e tutte le volte giù a smontare e rimontare... Gli elicotteri RC sono una cosa, gli elicotteri un'altra... Riprodurre un elicottero più grande ed imitarne perfino il volato...boh...dovè lo sfizio, lo spirito di questa attività? L'elicottero RC puo' fare cose che un elicottero grande semplicemente non puo'...che senso ha ingabbiarlo nel concetto di riproduzione fedele anche nel volato? E' il divertimento intrinseco del far volare un elicottero RC, dello smontare e rimontare, nel modificare...MIGLIORARE ecc...che lo rende un oggetto speciale! Vabbè...mi fermo...stavo per divagare e andare oltre...
Il volo 3D sta alla riproduzione del volato come una creazione originale sta ad una copia carbone...
L'accoppiata 3D/creazione originale mi sembra più interessante di quella riproduzione/copia carbone!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
|