Citazione:
Originalmente inviato da brivido ciao a tutti,io ho un bliss, che è la versione da termica dello swish. stesso problema .dopo un voletto senza storia in cerca dell' assetto giusto FLUTTER dopo una cabrata tutto meno che violenta. risultato:fuso spezzata in due all' attacco del carbonio più vari dannetti alle ali,ma quelli si riparano alla svelta. quello che mi lascia perplesso è la robustezza di quel punto, che non so come riparare senza appesantire troppo la cosa.
occhio anche al baricentro.le misure non tornano . ho dovuto arretrare il C.G. di quasi 18 mm, altrimenti volavo con un aria/terra . e che terra! |
...non mi toccate lo swish, che è il mio tuttofare preferito sempre al seguito da due anni ormai e che esce in volo ed "in sonda" prima di tutti gli altri modelli che possiedo!!
Le ali sono veramente resistenti, dopo tutti gli atterraggi strambi che gli ho fatto subire posso veramente dirlo (anche ieri è finito su un albero ed è sempre qui perfetto!)
Il tubo della coda è sicuramente fragile nel suo punto d'attacco, proprio perchè il tubo in se stesso è bello resistente (se qualcuno ha subito il crack netto a metà del tubo e non sull'attacco si faccia avanti, ma ne dubito!
).
Questa disavventura, vissuta da me in prima persona, è ovviabile facilmente (idelamente prima della rottura, maa...chi tardi arriva....), ed in tema per quanto ti può essere utile avevo già aperto questo specifico thread:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-dottori.html