Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 19:21   #515 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
All'inizio di questo thread, alcuni mesi addietro, (non ricordo esattamente quando e non ho voglia di cercarlo) avevo postato una prova di distanza che avevo effettuato al campo di volo, a terra, con il Corona 2.4 (versione V1).

Infatti avevo posizionato la rx su un tavolo in legno a centro pista, lontano da muri e strutture in ferro e mi sono poi allontanato in auto con la trasmittente, mentre alcuni amici mi comunicavano tramite telefonino i movimenti dei servi e la presenza del led rosso acceso nella ricevente.

Ebbene....sono arrivato a leggere sul parziale del contaKm dell'auto la bellezza di oltre 1.200 metri (a terra!!) prima che mi comunicassero che la rx aveva perso il segnale!! E nell'ultimo tratto, poichè la strada svoltava lievemente, non vi era più neanche il collegamento visivo con il campo di volo!
sì l'avevo letta, e ci credo..ma io ero a piedi e non potevo allontanarmi così, e poi non ero in collegamento telefonico, mi sono allontanato più o meno fino come lo vedo quando volo, circa 400 metri, è stata una prova del tutto empirica ovvio...